Macchia bianca sul naso

    DOMANDA

    Gent.ma Dott.ssa, le chiedo un consiglio per sapere come muovermi per un piccolo problema. Circa un anno fa mi è comparsa quasi da un giorno all’altro una macchia bianca sul naso abbastanza evidente. Sembrava proprio lo stampo che può lasciare l’occhiale quando prendi il sole indossandolo. Cosa può essere? A volte mi prude leggermente (soprattutto quando sono in piscina.

    Avevo anche usato degli occhiali comprati a basso prezzo (!) vorrei sapere se posso migliorare con la luce pulsata. Attendo con ansia un suo graditissimo parere da esperta!

    Grazie fin d’ora!

    katia

    RISPOSTA

    Cara Katia, credo che si debba fare veder da un dermatologo. Potrebbe essere una ipopigmentazione postinfiammatoria o una lesione da fotoinvecchiamento. certo è che solo con una visita dermatologica si può fare la diagnosi e trovare una soluzione.

    Non farei la luce pulsata su una lesione che non si sa cosa è.

    cordialità

    bmpiraccini

    Bianca Maria Piraccini

    Bianca Maria Piraccini

    ESPERTA IN MALATTIE DEI CAPELLI E DELLE UNGHIE. Professore associato all’Università di Bologna. Laurea in medicina all’Università di Bologna nel 1989 e specializzazione in dermatologia e venereologia nel 1992. Ha poi conseguito dottorati di ricerca in scienze dermatologiche, istopatologia dermatologica e patologia del cavo orale in istituti universitari americani e inglesi. Principali campi di ricerca: […]
    Invia una domanda