macchia ipercromica in pregressa lesione escoriata

    DOMANDA

    Buongiorno dottoressa. Ho per caso trovato il sito con la possibilità di chiedere un consulto e ne ho approfittato. Sono un ragazzo di 22 anni e circa due annifa ebbi un incidente in moto. Diverse escorazioni, tra cui una sul naso. Ecco da quell incidente rimase proprio sul naso una macchia un po scura rispetto al viso, oggi un po schiarita ma ancora ben visibile. L ho trattato per parecchio tempo con connettivina plus una volta al giorno ma ad oggi la macchia è sempre presente. Per me è davvero un peso, soprattutto quando devo spiegare a chi me lo chiede che non sono sporco. Volevo sapere se esiste qualche crema piu efficace o qualche trattamento laser che la tolgano definitivamente.

    RISPOSTA

    come crema può applicare MELASCREEN depigmentant Ducray la sera, si usa anche il laser per le macchie, ma non per tutte, ma per questo deve rivolgersi ad un laserista, che non sono io. Nel nostro ospedale I:D:I: di Roma può chiederlo alla dr.ssa PALLOTTA che lo usa, chiamando il lunedi mattina al numero 06/66464442 Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda