macchia rosa

    DOMANDA

    Salve dott.ssa mi chiamo Azzurra e ho 28 anni.
    Circa un mese fa mi è comparso una sorta d foruncolo/bollicina sul decoltè.
    Pensando che fosse una bollicina l ho anche un pò spremuta anche se non conteneva niente, sembrava una classica bollicina d sudore.
    Vedendo che non passava con i giorni mi sono rivolta al mio medico che mi ha consigliato d mettere la gentalyn beta e non passando successivamente anche la micotef.
    Trascorso un mesetto senza risultati ho deciso d fare una visita dermatologica.
    Il brufoletto nel tempo ha cambiato aspetto e ora è una macchia rosa, perfettamente circolare dal diametro di mezzo centimetro, leggermente sopraelevata.
    Il mio dermatologo non ha saputo darmi una diagnosi, dicendomi di aspettare altri 10 giorni e poi ritornare senza mettere niente sulla macchia… ( anche se io nn metto niente da già da un bel pezzo e la macchia ha lo stesso aspetto da almeno 20 giorni).
    Potrebbe darmi qualche consiglio? o un opinione a riguardo, sn un pò confusa.
    Grazie mille

    RISPOSTA

    Purtroppo senza averla vista non so cosa pensare, cordialità
    bmp

    Bianca Maria Piraccini

    Bianca Maria Piraccini

    ESPERTA IN MALATTIE DEI CAPELLI E DELLE UNGHIE. Professore associato all’Università di Bologna. Laurea in medicina all’Università di Bologna nel 1989 e specializzazione in dermatologia e venereologia nel 1992. Ha poi conseguito dottorati di ricerca in scienze dermatologiche, istopatologia dermatologica e patologia del cavo orale in istituti universitari americani e inglesi. Principali campi di ricerca: […]
    Invia una domanda