macchia rossa sulla schiena.

    Pubblicato il: 1 Giugno 2011 Aggiornato il: 1 Giugno 2011

    DOMANDA

    Salve dottoressa,

    sono una studentessa di 22 anni e le scrivo perché ho un problema da quasi 2 settimane. ho notato sulla mia schiena una specie di macchia rossa o rosa,non saprei dire di che colore è. sarà larga di 2-3 centimetri. non mi fa male,né mi brucia, né niente.ho fatto anche una foto però non saprei come mandargliela con questa mail.

    vorrei sapere se mi devo preoccupare o no.

    Oltre a questo problema ho da anni macchie marroni e bianche sulla pancia e un po’ sulle cosce.ho provate diverse creme prese in farmacia ma nessun risultato.con il sole,al mare,si vedono ancora di più.mi hanno detto che è una specie di fungo.volevo sapere cosa mi consigliava di prendere.

    aspetto una sua risposta.

    la ringrazio e cordiali saluti

    Arnisa!

    RISPOSTA

    Purtroppo non posso aiutarla e credo che per entrambe le patologie che racconta sarebbe bene farsi vedere da un dermatologo.

    Le malattie della pelle vanno viste e va raccolta in dettaglio la storia della loro comparsa e i sintomi. cordialità bmpiraccini

    Bianca Maria Piraccini

    Bianca Maria Piraccini

    ESPERTA IN MALATTIE DEI CAPELLI E DELLE UNGHIE. Professore associato all’Università di Bologna. Laurea in medicina all’Università di Bologna nel 1989 e specializzazione in dermatologia e venereologia nel 1992. Ha poi conseguito dottorati di ricerca in scienze dermatologiche, istopatologia dermatologica e patologia del cavo orale in istituti universitari americani e inglesi. Principali campi di ricerca: […]
    Invia una domanda