Macchie bianche

    Pubblicato il: 4 Giugno 2018 Aggiornato il: 4 Giugno 2018

    DOMANDA

    Salve da circa 1 mese e mezzo presento macchie bianche sul mento e adesso stanno cominciando a crescere anche vicino. Inoltre ho visto comparire una chiazza anche sui capelli. Devo dire che a fatica comincio a vedere crescere peli bianchi sul mento. Sono andato all’ospedale s.paolo a milano mi dice nulla di grave ma ci vogliono 3 mesi.

    RISPOSTA

    Le chiazze nel cui contesto non crescono peli (nella regione del mento) o di capelli (a livello del cuoio capelluto) si riconducono all’alopecia areata; spesso ci può essere una storia personale o familiare. Si valutano solitamente, come possibili fattori scatenanti, situazioni ad elevato contenuto emotivo o disturbi tiroidei associati.

    Anna Rita Giampetruzzi

    Anna Rita Giampetruzzi

    ESPERTA NELLO STUDIO DEI NEI. Dermatologa all’Istituto dermopatico dell’Immacolata (IDI) di Roma presso la V divisione dermatologica. Romana, si è laureata in medicina nel 1997 all’Università Cattolica del Sacro Cuore e poi specializzata in dermatologia e venereologia nel 2001. Svolge ricerca sui pazienti affetti da Lupus e si occupa di diagnostica non invasiva presso il […]
    Invia una domanda