Macchie rosso scuro e brufoletti sul viso che non vanno via

    DOMANDA

    Buongiorno,
    è ormai quasi un anno che ho delle macchioline rosse e dei brufoletti bianchi, pieni di pus, in una zona del viso larga circa 2x2cm. Ho provato a trattare tutto con una crema antifungina e poi con la clindamicina per varie settimane, ma non è cambiato niente. Non mi creda disturbi, non prude o altro, è solo brutto da vedere e non capisco cosa sia. Non so che fare, la mia dottoressa ha già sbagliato diagnosi due volte.
    Può aiutarmi?

    RISPOSTA

    Gentile lettore, non posso aiutarla perché per fare questo bisogna vedere la pelle da vicino, ingrandirla, vederla con la luce di wood….bisogna insomma visitare. Se lei non è contenta delle risposte date, cambi dermatologo. Cordiali saluti Antonina Agolzer

    Antonina Agolzer

    Antonina Agolzer

    DERMATOLOGA DAL 1991 (Universita’ di Trieste), lavora nel suo studio privato a Udine e si occupa di prevenzione oncologica cutanea, dermatologia correttiva e di dermatologia clinica. Responsabile dell’ISPLAD, Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica, per il Friuli Venezia Giulia ed il Trentino Alto Adige. Collabora con Ok salute da molti anni.
    Invia una domanda