Macchie sopra al labbro: come le schiarisco?

    DOMANDA

    Gentile dr. Monti, ho 44 anni e dal 2007 in estate, mi sono apparse 2 macchie caffellatte sulla zona circostante il labbro superiore: d’inverno sono impercettibili, ma d’estate riaffiorano; in estate metto ogni giorno del filtro solare sul viso la cui pelle è chiarissima e sottilissima, ma le macchie sono difficili da tenere sotto controllo; c’è un rimedio che non mi condizioni più il periodo estivo?
    Grazie

    RISPOSTA

    Gentile, si tratta di Melasma , una condizione di pigmentazione anomala causata per lo più da periodi di stress. Le protezioni solari non funzionano e a volte peggornao la situazione. Il trattamento si esegue con Micropeeling come riportato sul sito dermaclub.it Con costanza si reisce a schiarire la pelle.
    Un caro saluto Prof. m. Monti

    Marcello Monti

    Marcello Monti

    Senior consultant di Dermatologia. Nato a Milano 62 anni fa, si è specializzato all’università di Pavia in dermatologia, venereologia e malattie infettive e parassitarie. Collabora con il ministero della Salute e con l’Istituto superiore di sanità. Si è dedicato allo studio delle malattie immunologiche e infettive della pelle e a nuovi trattamenti per i tumori […]
    Invia una domanda