macchiolina scura sul glande del pene.

    DOMANDA

    Buona sera Dott. Monti, sono un uomo di 63 anni, da alcuni giorni, mi è apparsa una piccola macchiolina sul glande del pene, non ho mai avuto niente di questo genere, anche sulla pelle del corpo non ho mai avuto niente, neppure nei, allora mi chiedo cosa può essere, se è una macchia dell’età oppure se è qualcosa d’altro.
    Le chiedo gentilmente se può consigliarmi una cura, anche se per adesso non è molto antiestetica, si vede poco, non ha porosità o papille, quindi non credo sia un fungo, comunque credo che Lei saprà darmi un giusto consiglio, anche per evitare che si possa ingrandire.
    La ringrazio per la sua cortese risposta e nel frattempo Le porgo i miei più cordiali saluti. Massimiliano.

    RISPOSTA

    Gentile Massimiliano, dalla descrizione non possocapire di cosa si tratti, una maggiore accuratezza si può avere con un’immagine fotografica ben realizzata , altrimentoi occorre la visita clinica.
    Un caro saluto Prof.M. Monti

    Marcello Monti

    Marcello Monti

    Senior consultant di Dermatologia. Nato a Milano 62 anni fa, si è specializzato all’università di Pavia in dermatologia, venereologia e malattie infettive e parassitarie. Collabora con il ministero della Salute e con l’Istituto superiore di sanità. Si è dedicato allo studio delle malattie immunologiche e infettive della pelle e a nuovi trattamenti per i tumori […]
    Invia una domanda