mal di schiena

    Pubblicato il: 2 Giugno 2010 Aggiornato il: 2 Giugno 2010

    DOMANDA

    Cari professore Gaetani,
    sono Teresa anni 36 da Crotone.
    Volevo ringraziala per la sua risposta di ieri.
    Dalla risonanza e’ emersa un’ernia del disco l5 s1,prima di iniziare la fisioterapia ho eseguito diversi cicli di punture,bentelan fiale da 4 mg con voltaren ore 8,ore 14 solo voltaren,(prima ho fatto fiale di strialisin e voltaren).
    Da sabato il dolore e’ aumentato,il mio medito mi ha consigliato Mobic fiale e lyseen 2 mg,oggi e’ la seconda puntuta ma ancora non riesco a stare seduta,appena mi siedo dopo pochi minuti non riesco piu’ ad alzarmi e a stare dritta,dormo poco e male.
    Oltre al dolore ho la preuccupazione di perdere il lavoro.
    Professore c’e’ qualche terapia che puo’ aiutarmi a stare meglio?
    Grazie
    Teresa

    RISPOSTA

    Cara Sig. Teresa da quello che mi scrive ha già fatto molto di quello che si può fare. E’ chiaro che per decidere se l’oopzione chirurgica è necessaria sarebbe fondamentale visitare lei e vedere le immagini della RM.
    E’ importante non iniziare un sercizio di Fisioterapia durante la fase infiammatoria della radice perchè potrebbe aumentare il dolore
    Distinti saluti
    P.Gaetani

    Paolo Gaetani

    Paolo Gaetani

    SPECIALISTA IN PATOLOGIE DELLA COLONNA VERTEBRALE. Dirigente di primo livello della clinica neurochirurgica del Policlinico San Matteo di Pavia. Nato a Milano nel 1956, si è laureato in medicina presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1981, specializzandosi poi in neurochirurgia e in neurofisiologia clinica. È autore, assieme a Lorenzo Panella e a Riccardo Rodriguez […]
    Invia una domanda