mal di testa

    DOMANDA

    Buonasera Dottore.
    Sono un ragazzo di 28 anni; da 4/5 mesi accuso delle fitte abbastanza intense in testa. Queste fitte si presentano 1/2 volte a settimana piu o meno con durata di 10/15 secondi!
    Ieri mattina mi sono alzato per andare a lavoro e ho notato che l’occhio destro lacrimava accompagnato da un dolore alla testa. Durante la giornata ho subito notato,coprendo l’occhio sx,che con l’occhio dx vedevo annebbiato. Da vicino,con l’occhio sx coperto,vedo bene..da lontano vedo male!con entrambi gli occhi scoperti,vedo bene senza problemi.
    Questo problema è presente ancora oggi; dolori di testa che si alternato sulla fronte,lato sinistro e lato destro con una durata di 10/15 min…qualche volta anche di piu. L’annebbiamento all’occhio dx c’è ancora,in piu si sono aggiunti dei dolori dietro la nuca e sulla schiena.
    Premetto che non ho mai approfondito ne fatto una visita. Giovedi farò una visita dal medico di famiglia e una visita oculistica!
    Nel mentre può dirmi lei cosa ne pensa?
    sono un po preoccupato
    La ringrazio
    Saluti

    RISPOSTA

    Se ha un occhio che lacrima, dolore alla testa e annebbiamento visivo , in caso di esame oculistico negativo , cercherei un neurologo di fiducia
    Cordialità
    f.a

    Fabio Antonaci

    Fabio Antonaci

    SPECIALISTA IN CEFALEE. Professore aggregato di neurologia all’Università di Pavia, lavora presso il Centro cefalee della fondazione Mondino di Pavia. Nato a Siena nel 1958, si è laureato in medicina nel 1982, si è specializzato in neurologia nel 1986 e in neurofisiopatologia nel 1998. Autore di oltre 200 pubblicazioni sul tema delle cefalee e dei […]
    Invia una domanda