DOMANDA
salve, avrei una domanda da farle.
questo week end siamo andati a Livigno in vacanza.
Mio marito ha mangiato un po male nel senso che ha mangiato di tutto e in grande quantità..come solitamente si fa in vacanza. (mangiato anche formaggio)
Domenica a mezzo giorno ha mangiato al mc donald e dopo proseguito il viaggio di ritorno e tra curve e strade di montagna la sera gli girava la testa e aveva nausea e stanchezza.
Poi ieri pomeriggio ha sentito un forte mal di testa, come la sensazione che gli si tirasse tutta la testa, come se la testa si restringesse…un dolore strano che non ricorda di avere già provato. Una cosa difficile da spiegare! Un dolore in tutta la testa. (come se qualcuno aveva le mani appoggiate sopra la sua testa e spingesse)
Dobbiamo preoccuparci? può essere sintomo che sta per arrivare una crisi? oppure non ha niente a che fare con questo?
Dopo avergli dato una ponstan il dolore è diminuito ma era un po frastornato..come quando si ha l’influenza. Ha anche raffreddore. Questa mattina ad alzarsi stava bene e non gli faceva più male.
è un segno premonitori di crisi o un semplice mal di testa dovuto al troppo cibo e al tempo stagionale?
saluti
RISPOSTA
Non sembra affatto un segno premonitore di crisi, ma una cefalea inabituale per suo marito. In tali casi é sempre prudente eseguire un’indagine diagnostica mirata.
Cordiali saluti.
Prof. Umberto Aguglia