mal di testa localizato sul lato dx

    Pubblicato il: 14 Novembre 2013 Aggiornato il: 14 Novembre 2013

    DOMANDA

    Buongiorno Professore

    Il 28 ottobre scorso mi sveglio il mattino con un forte torcicollo…credevo almeno,cerco di coprirmi meglio e vado al lavoro pensano che entro breve passerà.Passano alcuni giorni e il dolore si sposta più su verso la nuca e aumenta, sono fuori città, vado in farmacia perchè non riesco nemmeno a dormire la notte,mi consigliano voltadvance 25mg ne prendo 2 al giorno per 4 gg,ma riscontro ben pochi benefici.
    Rientro a casa,nel frattempo il dolore oltre a collo e nuca mi colpisce la fronte in un punto ben preciso ,appena sopra il soppraciglio ds e sento anche l’occhio pulsare leggermente e si arrossa.
    Corro dal medico che mi visita e mi chiede se sento qualcosa al tallone ds? si sento dei formicolii anche la e sulla parte esterna del piede
    Il medico mi dice emicrania da stress,mi ordina muscoril 4mg 2al giorno delorazepam hexal 10 gocce al mattino e 5 alla sera . Faccio la cura per 8 giorni ma non cambia poco niente il dolore è sempre forte in punti ben precisi solamente il moment mi da sollievo.Torno dal dottore e mi sembra un pò indeciso mi ordina gli esami del sangue e domani avrò i risultati.
    Sono molto preoccupato cos ‘altro posso fare per non perdere tempo inutilmente ? il dolore a volte è insopportabile. grazie, ho dimenticato di scrivere che ho 43 anni , lavoro come responsabile di produzione in una ditta metalmeccanica e non ho mai sofferto di mal di testa. aspetto con ansia al piu’ presto una sua risposta.
    La ringrazio

    RISPOSTA

    Come dice giustamente il collega la sua potrebbe essere un’emicrania associata a dolore muscolare cervicale da contrattura dei muscoli.
    Contro l’emicrania segua le indicazioni del suo medico e provi a rilassare i muscoli con gli esercizi che trova nel social network www.nomalditesta.it associati all’applicazione di impacchi caldi su nuca e spalle.
    Se le cose non migliorano sarà il suo medico a prescrivere esami aggiuntivi.
    Cordiali saluti