Mal di testa ricorrente

    Pubblicato il: 2 Luglio 2012 Aggiornato il: 2 Luglio 2012

    DOMANDA

    Caro Dottor Zanchin,
    le scrivo al riguardo di un forte mal di testa che mi e’ venuto da circa 10gg, con conseguente stanchezza, poco appetito e bisogno di dormire tipo ogni 4ore (e’ come avere un pesante masso in testa). Premetto che ho sempre sofferto di mal di testa e di emicranie, ma dopo aver preso un semplice Momentol andavano via dopo un po.
    Da circa 9mesi sto prendendo la YAZ, pillola per regolare il ciclo e come Terapia sostitutiva ormonale e ho letto che tra i vari effetti indesiderati ci sono anche emicranie e cambiamenti di umore. forse anche il tipo di lavoro che faccio nn aiuta, lavoro in hotel come receptionist ed e’ un lavoro sempre in movimento e abbastanza impegantivo. Che cosa mi consiglia?
    La ringrazio della sua attenzione
    Distinti saluti.
    liana c.

    RISPOSTA

    Gentile Signora,
    Se, come mi pare di capire, si tratta di un mal di testa diverso dai precedenti, forte, che perdura continuo da 10 gg, è sicuramente consigliabile una valutazione specialistica in tempi brevi, senza per questo allarmarsi.
    Molto cordialmente
    Prof. Giorgio Zanchin

    Giorgio Zanchin

    Giorgio Zanchin

    SPECIALISTA IN CEFALEE. Il Prof. Giorgio Zanchin, già Direttore della Clinica Neurologica e della Scuola di Specializzazione in Neurologia dell’Università di Padova, Presidente della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee, Presidente della International Society for the History of Medicine, è Presidente Onorario della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee e Past President della International Society […]
    Invia una domanda