DOMANDA
Gentilissima Dottoressa,
dopo molto tempo ho deciso di prendere il coraggio in mano e parlare di un problema che mi assilla. Da circa 7/8 mesi non ho più alcun desiderio di fare l’amore con mio marito (sposati da 15 anni), vuoi la preoccupazione per il lavoro, i figli…la vita frenetica.
I primi tempi cercavo di autoconvincermi che la colpa, se così si può definire, era dovuta alla stanchezza, ad una litigata, alla vita sregolata. Ma ora sono preoccupata.
Mio marito non si rende conto o non vuole rendersene conto di questo mio disagio e la cosa mi amareggia e mi irrita tanto che, il solo suo avvicinarsi a me, mi innervosisce. Amo e rispetto mio marito e vorrei trovare una soluzione a questo nostro problema. Grazie
per la sua risposta.
RISPOSTA
Gentile lettrice, il desiderio femminile è molto più discontinuo rispetto a quello maschile, e in ogni caso risente delle diverse situazioni di vita. Non so bene cosa potrebbe avere influito negli ultimi mesi, ma quello che le chiedo è di riflettere su eventuali situazioni stressanti che potrebbero averla portata a questa assenza di desiderio. Non se ne faccia una colpa, ma cerchi di comprendere attraverso l’aiuto di un sessuologo i fattori che potrebbero avere influito. Sul seguente sito www.fissonline.it troverà i nomi dei sesuologi nella sua regione.
Un saluto