mancanza orgasmo

    Pubblicato il: 11 Giugno 2010 Aggiornato il: 11 Giugno 2010

    DOMANDA

    Salve.
    Ho 40 anni, non ho figli e non sono sposata ma convivo con un 29enne.
    Non ho mai avuto problemi di orgasmo, anzi il più delle volte ho avuto orgasmi multipli. Anche con il mio compagno è sempre stato tutto molto bello, fino a circa un anno fa.
    Da allora, non provo più niente durante il coito, solo con la stimolazione clitoridea.
    Lui ha qualche problema di eiaculazione precococe da circa un anno e quindi spesso è troppo veloce ma anche quando non lo è non sento nulla.
    Da parte mia, da qualche anno ho problemi ormonali (sospetta menopausa precoce) ma sono sempre lubrificata e non ho calo del deisiderio.
    Da cosa può dipendere il mio preblema ? Mi sto veramente preoccupando.
    Grazie.

    RISPOSTA

    Posso solo dirle che forse la precocità del suo compagno potrebbe avere influito sul suo piacere, ma avrei necessità di altri dati per essere certa di questo. Se vuole può contattare il servizio gratuito (paga la telefonata urbana o interurbana) di consulenza telefonica dell’Istituto di Sessuologia Clinica, attivo dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 al seguente numero 0685356211.
    I consulenti avranno possbilità di farle delle domande più specifiche, e lei di poter aggiungere delle cose a quelle scritte che probabilmente aiuteranno a comprendere meglio.
    Un saluto