Mancata erezione

    DOMANDA

    Gentile dottore, il mio compagno di 36 anni (che in passato ha avuto una prostatite) ha avuto problemi di erezione circa 2 settimane fa durante l’incontro con un’altra coppia (siamo scambisti) e negli stessi giorni ha avvertito sensazione di calore, fastidio e bruciore alla punta del pene sia dopo aver urinato che in altre occasioni. Dopo qualche giorno di “tristezza” per la mancata erezione e quindi la poca voglia di provare ad avere rapporti abbiamo ricominciato ad fare l’amore io e lui senza nessun tipo di problema se non questa fastidiosa sensazione, anche se lui sostiene che l’erezione è più difficile da mantenere e che non ha erezioni spontanee come prima che si verificasse questo piccolo “incidente”. Il medico curante ha prescritto una cura antibiotica (ad ampio spettro) x 5 giorni che però non ha migliorato la situazione. Ci chiediamo quale sia la strada da intraprendere esami visite e quant’altro…. Ringrazio anticipatamente.
    Barbara

    RISPOSTA

    I sintomi potrebbero far pensare a una prostatite, ma prima di procedere a terapie antibiotiche bisognerebbe confermare la diagnosi, iniziando con un’ecografia vescico-prostatica ed esami colturali delle urine e del liquido seminale (dopo almeno due settimane dalla terapia antibiotica). Consiglierei di sottoporsi alla visita di un urologo.
    Cordialmente
    Prof. Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Il Dott. Bruno Giammusso si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Catania nel 1988, e ha conseguito la Specializzazione in Urologia nel 1993. Si è perfezionato in chirurgia andrologica presso la Clinica Urologica di Milano, dedicandosi in particolare alla terapia chirurgica della disfunzione erettile e delle patologie malformative dei genitali maschili. Ha completato […]
    Invia una domanda