mandibola

    Pubblicato il: 5 Marzo 2012 Aggiornato il: 5 Marzo 2012

    DOMANDA

    buonasera mi chiamo marco e ho 22 anni le volevo chiedere una cosa,e da tre settimane che mi fanno malew sia il collo che la testa cosi sono andato da un ottimo dentista.dove mi ha visitato e mi ha detto che quando apro la bocca la mia mandibola eì leggermente spostata verso sinistra pero nn ce nessu trauma o frattura anche per la prossima settimana dovrei fare le radiografie . il problema nn si nota molto gurdandomi allo specchio.ho un po paura pero le volevo chiedere come si potrebbe coreggere questo problema con l’apparrechio oppure mi dovrei operare.spero mi risponda al piu presto la ringrazio tantissimo anticipatamente

    RISPOSTA

    gent signor Marco
    il problema che lei presenta è al 99% risolvibile con un trattamento dentistico(gnatologico,ortodontico…)e quindi il chirurgo,ovvero io,molto probabilmente non serve!
    Stia tranquillo e si affidi al suo dentista
    Prof Enrico Sesenna

    Enrico Sesenna

    Enrico Sesenna

    Professore ordinario di chirurgia maxillo-facciale all’Università degli Studi di Parma. Nato a Padova nel 1952, si è specializzato in odontostomatologia e chirurgia maxillo-facciale. Dirige la scuola di specializzazione in chirurgia maxillo-facciale dell’Università degli Studi di Parma. All’azienda ospedaliero-universitaria di Parma è primario dell’unità operativa di chirurgia maxillo-facciale e direttore del dipartimento di attività integrate testa-collo.
    Invia una domanda