Mangio ma non ingrasso

    DOMANDA

    buongiorno, sono una ragazza di 21 anni, magra anche se mangia tantissimo. vorrei leggermente ingrassare ma da piccola mia mamma mi portò già da un dottore e mi disse che è costituzione. inoltre penso di avere una “fame nervosa” in quanto mangio tutto il giorno,pranzo e dopo dieci minuti mi sento già vuota. durante il pomeriggio devo avere sempre qualcosa sotto le mani:biscotti, cracker.. come posso mettere su qualche kilo??

    RISPOSTA

    Carissima,
    qualcuno potrebbe dirti che sei fortunata, puoi mangiare senza ingrassare.
    Sicuramente la tua costituzione è questa e non è semplice mettere su qualche chilo. Non conosco le tue abitudini alimentari ad eccezione di un consumo continuo di biscotti ecc. Forse non consumi pasti completi e quindi poi hai fame.
    Ti posso consigliare di fare una colazione abbondante al mattino con latte, fette biscottate o pane e marmellata e della frutta, a pranzo mangiare sempre un primo piatto variando tra pasta, riso, minestre un secondo e verdure e frutta . Le verdure danno un gran senso di sazietà e ciò potrebbe portarti a spizzicare meno.
    Puoi anche mangiare molto ma che sia sempre in modo equilibrato perchè forse non ingrassi ma nel tempo potrebbe comunque insorgere qualche patologia correlata ad una alimentazione non adeguata.
    Visita il sito:www.piramideitaliana.it
    e troverai molte informazioni intressanti.
    Cordiali saluti
    Valeria del Balzo