mani

    DOMANDA

    IN SEGUITO ALLA COMPARSA DI PICCOLI NODULI ALLE MANI, HO ESEGUITO UNA LASTRA, nello specifico una RX MANO DS e una RX MANO SN.IL TESTO DEL REFERTO È Note di moderata rizo-artrosi bilaterale del carpo.

    Nelle articolazioni dei piedi noto il medesimo problema, ma ancora non ho eseguito lo stesso esame.

    Quali sono i fattori che creano questa deformazione anti-estetica? C’è una soluzione per bloccare l’avanzamento della malattia? La prego gentilmente di darmi tutte le varie delucidazioni del caso.

    CIRCA 5 ANNI FA all’improvviso mi si è bloccata UNA MANO e TALE EPISODIO È CORRELATO ALL’ARTROSI?

    Una mia conoscente mi ha affermato che per questo problema, la soluzione è quella di fare una cura alle ossa che, consiste nell’assunzione di medicinali da prendere per via orale.Questa cura è controproducente: cura le ossa, ma rovina lo stomaco. È vero?

    Vorrei prendere dei medicinali, però ho paura di creare a me stessa altri problemi di salute!Mi occorre un suo ragguaglio

    RISPOSTA

    gentile signora, il problema che mi sottopone non è di competenza dermatologica, ma ortopedico/reumatologica. Le conviene quindi rivolgersi a questi specialisti

    cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda