MASTOPLASTICA ADDITIVA

    Pubblicato il: 7 Giugno 2011 Aggiornato il: 7 Giugno 2011

    DOMANDA

    Buongiorno Dott. Klinger,

    ho avuto il piacere di vedere i suoi interventi nel programma Plastik e ho pensato di sottoporle il mio problema.

    Mi chiamo Cristina, ho 28 anni e per molti anni ho preso la pillola anticoncezionale, per essere precisi ho inziato a prenderla a 14 anni per un problema con il ciclo che durava anche un mese consecutivo.

    Adesso sono 4 mesi che ho deciso di smettere ma avendo perso l’effetto degli ormoni ho il seno piuttosto vuoto e per nulla tonico.

    Porto una seconda attualmente ma vorrei semplicemente che fosse più piena e che stesse su anche senza l’ausilio del reggiseno(non sono dell’idea di ingrandirlo)vorrei capire che tipi di interventi è possibile fare per riempimre il seno.

    Premetto che non ho moltissime disponibilità economiche in quanto sono una semplicissima impiegata quindi se possibile vorrei capire anche i costi.

    Ho bisogno di sentirmi più donna di adesso.

    Grazie per l’aiuto!!

    Cristina

    RISPOSTA

    Gent.ma Cristina,

    il seno può essere “tirato su” attraverso una semplice mastopessi (cioè senza l’ausilio di protesi) se ha un volume sufficiente; in caso contrario bisogna ricorrere all’utilizzo di una protesi-anche piccola se non vuole un aumento importante-associata o meno alla mastopessi. I costi variano in base all’indicazione chirurgica e quindi al tipo di intervento.

    Cordiali saluti