materasso

    DOMANDA

    buongiorno dottore
    soffro di ernie cervicali.Dovrei cambiare materasso e mi hanno parlato dei materassi col memory foam, quelli che si adattano alla forma del corpo. Attualmente dormo su una materasso al lattice. Che ne pensa dei materassi al memory?Qualcuno dice che sono troppo morbidi.E’ meglio il lattice?
    La ringrazio

    RISPOSTA

    Carissima, nella mia esperienza non esiste il materasso “adatto” in generale ed a maggior ragione “adatto”ad ogni specifico problema e questo nonostante le pressioni pubblicitarie o del passaparola.
    Il consiglio che mi sento di dare e’ quello di scegliere quel materasso su cui si sta’ piu’ comodi e con il quale si riesce ad ottenere un soddisfacente riposo notturno. Molto difficile e’ quindi per me consigliare un tipo di materasso piuttosto che un altro.
    cordiali saluti

    Francesco Ceccarelli

    Francesco Ceccarelli

    Professore ordinario di ortopedia e traumatologia presso l’Università di Parma dove dirige anche la scuola di specializzazione. Nato a Perugia nel 1955, si è laureato in medicina nel 1980 e si è specializzato in ortopedia nel 1983 e in fisioterapia nel 1987. È autore di oltre 350 pubblicazioni scientifiche in Italia e all’estero.
    Invia una domanda