menopausa e endometriosi

    Pubblicato il: 9 Luglio 2012 Aggiornato il: 9 Luglio 2012

    DOMANDA

    Gentile Dottore Vittori volevo poergerle qualche domanda inerente al mio stato attuale .Sono stata operata di endometriosi due volte e nell’ultimo intervento mi sono state asportate una tuba e parte delle ovaie rimanendomi così integro utero e tutto il resto.Da circa un paio di anni non ho più il ciclo solo che da una settimana a questa parte lamento dolori al basso ventre simil mestruali ,dolore ai capezzoli e perdite bianche inodori. .
    La mia domanda è la seguente questo mio stato attuale può essere legato alla menopausa o devo avere paura che la maledetta endometriosi anche in assenza di ciclo possa riaccendersi?
    Gentilmente le chiedo un parere.
    Distinti Saluti.

    RISPOSTA

    Cara Signora,
    Effettui una valutazione ecografica pelvica per tranquillità, ma per quanto di scrive mi pare solo una irregolarità da controllare nel tempo e non una ripresa di malattia.
    Cordiali,saluti

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda