mento piccolo

    Pubblicato il: 22 Marzo 2012 Aggiornato il: 22 Marzo 2012

    DOMANDA

    salve gentilissimo dottore azzolini sono un ragazzo di 22 anni e le volvo chiedere che ho un problema con il mio profilo nn mi mi piace per nnt.praticamente ho il nas molto lungo poi la bocca che esce un po di fuori forse nn e’ la bocca che esce ma e’ il mento che e ‘piccolo nn so cosa fare so che esiste la profiloplastica ma costa troppo io voglio aggiustare il mio profilo ma nn so cme vlevo farmi soltanto il naso ma poi il mio profiloresa brutto visto che il mio mento e’ un po piccolo .conosce qualcosa per far diventare il mento piu lungo nn so qualcosa di naturale altrimenti mi diceva su per giu a quanto si aggira il prezzo dell profiloplastica e come si effettua i rischi che ci sono ecc.grazie anticipatamente della risposta.

    RISPOSTA

    Purtroppo non esiste nulla di “naturale” che possa fare crescere il mento.
    L’unico modo per aumentare la proiezione di un mento “sfuggente” è quello di inserire al di sotto della cute e dei muscoli, a contatto con l’osso, una apposita protesi. Le dimensioni e la forma della protesi si decidono a seconda delle esigenze del singolo paziente. Il risultato è permanente e sopratutto naturale; l’incisione è all’interno della bocca e quindi invisiibile.
    Si tratta di un piccolo intervento realizzabile in Day Hospital ed in anestesia locale.
    In alternativa si possono usare dei filler, cioè delle sostanze iniettabili. Il procedimento è meno invasivo (una punturina invece di un piccolo intervento) ma il prdootto iniettato è destinato a riassorbirsi nel tempo e quindi il procedimento è da ripetersi.
    Ai fini della durata del risultato sicuramente l’intervento è quindi da preferirsi, ed è anche più conveniente economicamente. Consideri poi farsi iniettare materiale tutta la vita se si vuole mantenere il risultato…….
    Il costo è circa sui 3.000 euro, tutto compreso (equipe chirurgica, anestesista, clinica, protesi mentoniera, controlli e medicazioni successive, ecc….). Alla fine meglio che 500 euro ogni volta che si fa una applicaazione di filler.
    Con la speranza di averle chiarito quanto mi chiedeva Le invio i saluti più cordiali.
    Dott. Cesare Azzolini
    Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva e dEstetica