Mestruazioni assenti dopo Nuvaring

    Pubblicato il: 11 Novembre 2021 Aggiornato il: 11 Novembre 2021

    DOMANDA

    Salve, il mese scorso ho tolto l’anello una settimana prima del previsto (27/06) ed ho avuto dei rapporti con il mio compagno. La settimana dopo ho avuto le mestruazioni da sospensione, e poi non l’ho più reinserito. Durante questo mese ho avuto dei rapporti non protetti (con coito interrotto) con il mio compagno.
    Sarebbe dovuto arrivare il ciclo venerdì scorso (23/07) ma ancora non ho nulla. Ho fatto due test stamattina e sono entrambe negativi.
    Prima di assumere l’anticoncezionale ero molto regolare. Sono 5 anni che utilizzo il Nuvaring senza pause. E’ possibile che i test siano falsi negativi?
    Se volessi ricominciare l’assunzione di nuvaring come mi dovrei comportare?

    Grazie mille per la disponibilità.

    RISPOSTA

    Carissima,

    Mi pare che non vi sia niente di patologico. Falsi negativi sono possibili ma rarissimi. Ripeta per tranquillità il test, aspetti il prossimo ciclo per iniziare il contraccettivo, fino ad allora in questo periodo usi il preservativi.

    Se dovesse avere ulteriori irregolarità consulti una ginecologa/o

    Cari saluti

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda