mesturazioni e levopraid

    DOMANDA

    Salve dottore, sono una ragazza di 25 anni. Il mese di novembre ho avuto una colite nervosa dovuta ad un mio forte stato di ansia. A partire dal 13 novembre il dottore mi ha detto di prendere per una settimana lo spamex. PoI il 20 novembre, poiché il dolore persisteva, sono andata in ospedale e li mi hanno dato da fare una cura di teblidat per 5 giorni e levopraid in pillole per circa un mese. Ora il mio ultimo ciclo risale al 21 . Dopo questo ciclo ho avuto solo due rapporti con il mio compagnio: uno il 30 novembre, dove abbiamo anche usato il profilattico ed un altro il 15 dicembre( 4 giorni prima dello pseudo ciclo di dicembre)e senza profilattico. In quest’ultima occasione a fine rapporto ho avuto delle perdite marroncine che mi sono durate circa 2 giorni ma a tutt’oggi del ciclo nemmeno l ombra.
    Ultima osservazione: le penultime mestruazioni le ho avute il 27 ottobre e nel perido tra il penultimo e ultimo ciclo (21 novembre) non ho avuto rapporti. Inoltre io ho anche una disfunzione tirodea: soffro di ipotiroidismo e prendo l eutirox da 75.
    Ora la mia domanda è: possibile che l assenza di ciclo sia dovuto al levopraid e che nonostante io abbia interrotto la cura il ciclo ancora non arrivi ?faccio comunque un test di gravidanza?

    RISPOSTA

    le terapie eseguite e l’ipotiroidismo possono condizionare la ritmicità del ciclo
    faccia comunque un test di gravidanza
    cordiali saluti