DOMANDA
Egregio Prof.,
mi dispiace disturbarla nuovamente, ma oggi abbiamo ritirato il referto della tac di mia madre che rispetto all’ecografia di qualche giorno aggietro, ha rilevato quanto segue:
Presenza di una lesione espansiva ovalare secondaria (4,5 cm) ed a larga base di impianto sulla glissoniana epatica al segmento 8.
Una lesione voluminosa espansiva, con ampia componente necrotica e con max diametro di 13 cm, occuoa lo spazio epato renale ed il fianco destrom dislocando medialmente il colon destro.
Ulteriori lesioni espansoive eteroformative si rilevano nello spessore delle parti molle del fianco destro (4,5 cm) ed in fossa iliaca sinistra (6 cm).
Falda di versamento liero si evidenzia nel cavo del Douglas.
Mia madre ha dolori causati dalla lesione che spinge il colon, e approfittando della sua disponibilità gradirei sapere cosa ci consiglia, ovvero possiibilità di intervento chirurgico, solo chemioterapia o altro?
Anticipatamente La ringrazio.
Saluti Nicola
RISPOSTA
come le avevo detto deve rivolgersi ad un centro specializzato, la situazione è complessa e non è questa la sede, anche da un punto di vista etico, per trarre conclusioni diagnostico terapeutiche
cordiali saluti