METASTASI EPATICHE

    Pubblicato il: 31 Marzo 2010 Aggiornato il: 31 Marzo 2010

    DOMANDA

    Egregio Dott.Veronesi,
    in riferimento alla mail del 14 febbraio scorso( in cui le scrivevo dell’intervento subito da mio padre al colon , con metastasi epatiche), mi preme innanzitutto ringraziarla per la celerità e la cortesia nel rispondermi.Mi rendo conto che in certe circostanze è idispensabile visitare il paziente e pertanto cercherò di portare mio padre quanto prima da un oncologo.
    A questo proposito Le chiedo se può indicarmi un centro specilizzato in Italia oppure un medico specializzato nella cura di lesioni epatiche, di cui è affetto mio padre.

    Cordiali saluti
    Antonella

    RISPOSTA

    Cara Antonella, per nostra fortuna esistono tanti centri specializzati in Italia e per una miglior informazione sui centri oncologici in Italia e all’estero, le consiglio di consultare il sito www.corriere.it e cliccare alla voce sportello cancro. Vi trova l’elenco dei migliori ospedali del tumore, realizzato per il Corriere della Sera, da un’equipe di specialisti oncologi da me coordinata e diretta e contiene, diviso per regioni, i centri di riferimento per la cura del tumore, le specialità in cui eccellono, lo staff di medici e ricercatori che lo guidano, lo stato della ricerca scientifica e delle nuove sperimentazioni che stanno effettuando. Lì trova le risposte al suo problema, conveniente anche per la possibile vicinanza alla sua città e alla sua casa. Un affettuoso augurio anche al suo papà
    Umberto Veronesi