DOMANDA
salve , ho una barba che dopo la rasatura tende ad incarnarsi e la pelle si irrita , devo evitare il contropelo.
vorrei provare la crema depilatoria per il viso nella zona della barba ma so che sono dannose e vorrei capire il perchè e quanto sono dannose e se esistono delle creme depilatorie naturali e/o non dannose.
un altro metodo che vorrei provare e quello dei dischi abrasivi che si usano per depilarsi (da usare se no vi sono irritazioni ovviamente) che danno anche un effetto scrub ma non so fino a che punto possano essere efficaci sulla barba senza contare che dovrei farla una o due volte a settimana almeno.
mi faccia sapere , grazie distinti saluti
RISPOSTA
Non credo che nessuna delle sue idee alternative alla rasatura tradizionale possa giovarle. Le creme depilatorie hanno un margine di tossicità e non possono essere usate quotidianamente. Faccia ogni tanto uno scrub delicato o usi un panno in microfibra ad azione levigante.Usi una crema da barba per pelli sensibili, si rada dopo la doccia, così che il vapore abbia ammorbidito i pori e vada ogni tanto dal barbiere, la tecnica di rasatura è sicuramente adatta alle barbe difficili come la sua.
Auguri
Dott.ssa Pucci Romano