metodi non invasivi contro le rughe

    Pubblicato il: 15 Marzo 2011 Aggiornato il: 15 Marzo 2011

    DOMANDA

    Gent.mo Dr. Mandalari, sono una donna di 56 anni ed ovviamente inizio ad avere cedimenti del viso, oltre a qualche ruga di espressione. Mi piacerebbe riuscire a migliorare il mio aspetto e volevo chiederLe se ci sono metodi non invasivi che possano dare dei risultati ed eventualmente se mi può suggerire dove potermi rivolgere, considerato che sempre più spesso si sente parlare di esperienze negative e negli stessi articoli pubblicati sulla rivista di OK, viene sempre raccomandato di rivolgersi a centri di fiducia (io abito a Bologna).

    RingraziandoLa, mi è gradita l’occasione per inviarLe distinti saluti.

    RISPOSTA

    L’obiettivo della dermochirurgia mini invasiva è quello di ripristinare e mantenere la funzionalità ideale dei tessuti, dal punto di vista morfologico e funzionale, questo può soprattutto rallentare i processi di invecchiamento, migliorando l’irrorazione e l’apporto di O2, diminuendo la stasi linfatica e la tossicità tessutale, riducendo l’attività dei radicali liberi e le alterazioni ossidative. Alcuni trattamenti dermocosmetici hanno invece l’obiettivo di rallentare i processi fisiopatologici dell’invecchiamento cutaneo restituendo, per quanto è possibile, la normalità funzionale ai processi vitali della matrice extracellulare e delle cellule stesse. È proprio questo sinergismo, fra dermochirurgia mini invasiva, e trattamenti dermocosmetici, a cui si può aggiungere una idonea nutrizione, uno corretto stile di vita e una adeguata integrazione, che permette di raggiungere il miglior risultato e rappresenta la migliore soluzione nel tempo.

    Da diversi anni, nella nostra esperienza e nella pratica quotidiana presso i nostri centri, siamo soliti utilizzare trattamenti dermochirurgici mini invasivi, escludendone altri, come ad esempio:

    Fillers Ac. Ialuronico biolifting, per l’armonizzazione del volto e il riempimento dei volumi.

    Elettroporazione, per il ringiovanimento e le terapie tessutale.

    Laser Erbium: rughe del viso, rigenerazione del collagene.

    Biostimolazione, per dare nutrienti ai tessuti.

    I trattamenti possono essere eseguiti in ogni parte del corpo, ma è soprattutto nei trattamenti estetici del volto, del collo e del decolleté che trovano la loro migliore indicazione.

    cordialità dott. Bruno Mandalari

    Bruno Mandalari

    Bruno Mandalari

    ESPERTO IN INVECCHIAMENTO CUTANEO Specialista in dermatologia Columbus Clinic Center. Responsabile del dipartimento nazionale di dermatologia rigenerativa dell’Isplad (International Italian Society of Plastic-Regenerative and Oncology Dermatology). Nato a Reggio Calabria, si è laureato all’Università di Messina, dove si è poi specializzato in dermatologia e venereologia.
    Invia una domanda