DOMANDA
Egregio Dottor De Benedittis,
dopo aver appreso del suo metodo per la cura del dolore da herpes zoster decido di utilizzarlo su mia madre che accusa un fortissimo dolore post erpetico. Un medico amico mi ha suggerito di disciogliere l’equivalente di 3 aspirine da 500mg in 40ml di etere ed applicare la soluzione ottenuta 3 volte al giorno sui punti dolenti.
Vorrei chiederle se mi può confermare le suddette indicazioni ed inoltre, poiché apprendo della tendenza ad una rapida degradazione di tale composto, ogni quanto sia necessario prepararlo e per quanto tempo si possa protrarre tale cura.
La ringrazio sentitamente,
Cordiali salutiParavizzini
RISPOSTA
Gent.mo Sig. Paravizzini,
nel ringraziarLa per la sua email, la metto fortemente in guardia sul fai-da-te in ambito medico in generale. Inoltre la patologia erpetica è cosa seria e va affrontata come tale. Dosaggi e modalità di impiego dipendono dalla sede, tipo e qualità del dolore e non possono essere sbrigativamente definiti a mo’ di ricetta.
Il consiglio è ovvio: si affidi a mani esperte e competenti, come ad es. ad un Centro del Dolore, quale il nostro, che abbia familiarità con la mia metodica.
Cordiali saluti
Prof. Giuseppe De Benedittis
02/55035518