Micosi

    DOMANDA

    Salve Dottoressa, da quest’ estate ho due micosi bianche(mostrate e confermate dal mio medico) sul pettorale destro di dimensioni 1 cm circa, che però ho cominciato a curare poco più di un mese fa.
    Ho utilizzato tutto il tubetto di canesten con risultato negativo, ed adesso sto usando il pevaryl e devo dire che la situazione è molto migliorata però ancora la macchia è presente. Sto per finire anche il pevaryl perciò le chiedo se è il caso di cambiare crema o continuare con quest’ ultimo?
    Inoltre la macchia bianca se ne andrà via o lascierà il segno? Come faccio a capire che la micosi è guarita?
    La ringrazio, saluti.

    RISPOSTA

    pensavo diaverle gia riposto: la cura deve durare 2-3 mesi, il ridotto che usa va bene.la guarigione le vada forse la prossima estate quando si abbronzerà in modo omogeneo.
    cordialità

    bmpiraccini

    Bianca Maria Piraccini

    Bianca Maria Piraccini

    ESPERTA IN MALATTIE DEI CAPELLI E DELLE UNGHIE. Professore associato all’Università di Bologna. Laurea in medicina all’Università di Bologna nel 1989 e specializzazione in dermatologia e venereologia nel 1992. Ha poi conseguito dottorati di ricerca in scienze dermatologiche, istopatologia dermatologica e patologia del cavo orale in istituti universitari americani e inglesi. Principali campi di ricerca: […]
    Invia una domanda