MICROBIOTA

    Pubblicato il: 24 Marzo 2020 Aggiornato il: 24 Marzo 2020

    DOMANDA

    Gentile Dr.ssa,
    Nella pubblicazione di OK SALUTE di marzo 2020, c’è un articolo che tratta il microbiota,
    nel quale si specifica quanto segue: … “l’analisi del microbiota è importante, la si può fare direttamente da casa attraverso le piattaforme internet di laboratori specializzati. Si invia la richiesta via web e, a pagamento, ci viene spedito un kit con contenitore per feci da riempiere e rimandare al mittente. Dopo un mese circa arriva una ventina di pagine con l’analisi genetica dei ceppi batterici finora messi a fuoco e un commento riassuntivo»”
    Purtroppo non sono riuscita a risalire al medico che ha scritto l’articolo, pertanto mi rivolgo a Lei per chiederLe se gentilmente può indicarmi un laboratorio al quale rivolgersi per effettuare questo tipo di analisi?

    Io abito in provincia di Venezia ma resta sottointeso che la distanza non è un ostacolo.

    RingraziandoLa cordialmente la saluto,

    RISPOSTA

    Buon giorno,

    non riesco darle le informazioni che mi ha richiesto, provi a girare la stessa domanda alla redazione di ok-salute, sono certa che loro sapranno risponderle.

    Cordiali Saluti

    Laura Garnerone

    Laura Garnerone

    Laura Garnerone

    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, Specialista in Scienze dell’Alimentazione ed Esperta in Medicina Naturale. Nata a Piacenza nel 1965, si è laureata in Scienze Biologiche all’Università di Parma. Ha inoltre seguito un master in enologia all’Università del Sacro Cuore di Piacenza e un Corso di Perfezionamento in medicina naturale presso l’Università degli Studi di Milano. Si è specializzata […]
    Invia una domanda