microperforazioni gin dx e debride gel

    DOMANDA

    egregio prof salve io 44 anni e abito a milano ho fatto intervento al ginocchio destro microperforazioni cartilaginee debride gel . volevo chiedere gentilmente e un intervento riuscito…..la mia condropatia e classificata al 3 grado. io volevo chiedere gentilmente faccio il cameriere con questo tipo di intervento lo potro fare ancora. poi un’altra cosa daprotesi i tempi sono lontani con la protesi un domani si puo fare il lavoro di cameriere. peso 66 kg altezza 177cm grazie mille

    RISPOSTA

    Mancano importanti elementi ad esempio dove sono state fatte le perforazioni,presumo,per maggior frequenza,al condilo femorale interno.
    Questa terapia se accomunata a potenziamento muscolare quadricipitale e a riduzione degli stimoli pressori,cosa che un poco urta col suo lavoro,puo’ dare qualche miglioramento.La sua eta’ impone di proseguire con terapie conservative dell’articolazione. Si affidi ad uno specialista di fiducia.

    Arturo Guarino

    Arturo Guarino

    Direttore della struttura complessa di traumatologia dello sport all’Istituto ortopedico Gaetano Pini di Milano. Nato a Torre Annunziata (Napoli) nel 1955, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1980 all’Università degli Studi di Milano, specializzandosi poi in ortopedia e traumatologia e in medicina dello sport. Dal 1991 al 1994 è stato medico sociale dell’Inter.
    Invia una domanda