mio figlio mangia ma perde peso

    DOMANDA

    Salve dottore sono preoccupato per mio figlio in quanto è alto 1.78 e pesa 54 chili ed ha 17 anni. Ha perso 7 chili rispetto a 1 anno e mezzo fa ed eè vero che è cresciuto peró io lo vedo magro. Ha fatto analisi del sangue normale con 16 prescrizioni più urine. Anche la tiroide tsh ft3 ft4 ma tutto apposto tutti i valori perfetti l’ha detto anche la sua endocrinologa . Peró il fatto é che da 55 è sceso a 54 e dimagrisce peró mangia. Le analisi vanno bene quindi non so proprio cosa fare… L endocrinologa ha visto le analisi e non si è preoccupata tanto del suo peso. Cosa devo fare?????

    RISPOSTA

    Mi scuso per il ritardo nella risposta.
    L’endocrinologa che ha visto suo figlio le ha già fornito risposte esaurienti e complete non doiverse da quelle che potrei esprimere.
    Grazie

    Gianluca Aimaretti

    Gianluca Aimaretti

    SPECIALISTA IN ORMONE DELLA CRESCITA. Professore associato confermato di endocrinologia presso la scuola di medicina, chirurgia e scienze della salute dell’Università “A.Avogadro” del Piemonte Orientale e docente presso le scuole di specialità di endocrinologia dell’Università di Torino. Inoltre è dirigente medico nella struttura complessa di diabetologia, malattie del metabolismo e endocrinologia presso l’azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore […]
    Invia una domanda