Il mio pene quando è in erezione non si apre

    DOMANDA

    Salve dottore ho 16 ma o un problema
    Che non mi fa dormire la notte il mio pene in erezione o quando e duro non si scappucia e se provo a farlo mi un po’ di dolore io però un po’ di tempo fa avevo fatto un intervento al filo. Si mi a dato un po’ d’aiuto però quando il pene non he in erezione. Cosa devo fare perché ho paura di farmi male durante un rapporto mi può dare un aiuto o un consiglio di cosa posso fare grazie mille

    RISPOSTA

    Deve senza dubbio rivolgersi nuovamente a un andrologo. Se il suo pene non si scappuccia, lei presenta una condizione di fimosi (aderenza del prepuzio al glande) o di parafimosi (apertura del prepuzio troppo stretta), che deve essere corretta, altrimenti non potrà avere rapporti sessuali, in quanto saranno dolorosi. Evidentemente l’intervento che lei ha già fatto al frenulo (quello che lei chiama “filo”), non è stato sufficiente o ben condotto.

    Davide Dettore

    Davide Dettore

    Docente di psicopatologia del comportamento sessuale all’università di Firenze. Laureato in filosofia e in psicologia, è professore associato di psicologia clinica all’università di Firenze, e si occupa in particolare di psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale. Dal 1993 è presidente dell’Istituto Miller di Genova, associazione scientifico-professionale di ricerca, formazione e consulenza di psicologia clinica.
    Invia una domanda