mioclonie 2

    Pubblicato il: 22 Luglio 2013 Aggiornato il: 22 Luglio 2013

    DOMANDA

    Conclusione diagnostica : popolazione linfocitaria pari al 42% del campiuone esaminato con lieve incremento del rapporto CD4-CD8. Terapia : Augmentin 5 giorni.
    I sintomi rimangono e i linfonodi si sono sgonfiati leggermente. Faccio una visita oculistica tutto ok tranne il campo visivo che risulta molto alterato. Faccio una Rm encefalo : presenza di area di alterato segnale localizzata a livello della sostanza bianca frontale pre-rolandica a sinistra e gia’ segnalata al precedente quadro quando ero stata ricoveta , da riferire ad esito gliotico aspecifico.modico incremento volumetrico della ghiandola pienale circa 7mm con discreto potenziamento dopo m.d.c. possibile espessione di pinealoma.
    Porto la RM a un forte Professore Neuroradiologo il quale mi esclude il pinealoma , dicendomi che la dott.ssa ha misurato un vaso. Non esiste il pinealoma. Per un ulteriore conferma porto di nuovo la RM ad un Neurochirurgo del Regina Elena il quale mi esclude il pinealoma ma vede una leggera alterazione della ghiandola ma puo’essere anche una malformazione genetica e niente di piu’ e mi rimanda a visita da un Neurologo il quale mi segna i potenziale evocati gia’fatti e negativi e una RM cervico-dorsale che ancora devo fare. Conclusione : I miei sintomi rimangono le mioclonie non passano e non si riesce a capire dove e’ la causa di tutto questo. Potrebbe essere un fattore di tipo immunoinfettivologico visto che nessuno mai mi ha fatto fare questo tipo di analisi? Spero possa darmi un consiglio.

    RISPOSTA

    Gentile signora,
    capirà che una situazione che ha già visto confrontarsi vari specialisti non può essere chiarita da lontano, per e-mail e senza documentazione.
    Le consiglio di farsi esaminare da un neurologo di un grande ospedale o di una università e seguire le sue indicazioni. Mi faccia sapere !
    Cordialità dario manfellotto