misure

    DOMANDA

    salve, sono andrea e avrei una domanda. sono alto 1.90 e un pò in sovrappeso. ho sempre avuto una folta peluria, barba e tanti capelli ed è¨ così anche oggi che ho 35 anni. però ho sempre avuto il pene piccolo, 9 cm in lungh. e 9 in circonf. a pene flaccido, 13 cm in lungh. e 11 in circonf. a pene eretto. il fatto che abbia avuto tanta peluria non significa anche tanto testosterone? come mai non c’è stato un altrettanto sviluppo del pene? può essere che essendo obeso durante la prima parte dell’adolescenza e anche un pò prima, questo possa aver influito, ripeto nonostante l\’abbondanza di testosterone e considerato che sia mio padre che mio fratello più piccolo, che sono sempre stati magri,ce l\’hanno più¹ grosso di me? perchè secondo alcuni non è vero, per altri la faccenda non è ancora del tutto chiara. vorrei che però mi spiegasse come mai, allora, ho una folta barba e peluria. ho anche i testicoli un pò piccoli, e uno è più grande dell’altro e quando ero bambino i miei dicevano che era tutto ok tranne il gh che era un pò più della norma.un’ultima cosa, esistono rimedi non chirurgici, tipo l’estensore andropenis se funziona, per aumentare le mie dimensioni. la ringrazio anticipatamente.

    RISPOSTA

    Caro sig. Andrea. Intanto è necessario che La tranquillizzi sulle sue dimensioni per pene che risulterebbero essere nella norma . Consideri che la lunghezza media di un pene a riposo è di 8,7 cm ed in erezione è di 12,7 cm. Piuttosto valuterei la possibilità di eseguire una visita andrologica per valutare la dimensione dei testicoli ed eventuali complicanze, se effettivamente risultassero ridotti di volume.
    Cari saluti

    Carlo Foresta

    Carlo Foresta

    ANDROLOGO. Direttore del Centro regionale di crioconservazione dei gameti maschili, Università degli Studi di Padova. Nato a Lecce nel 1951, si è laureato in medicina e chirurgia all’Università di Padova, dove si è poi specializzato in endocrinologia. A Pisa ha invece conseguito la specializzazione in andrologia. È professore ordinario di patologia clinica all’Università di Padova […]
    Invia una domanda