mononucleosi

    DOMANDA

    Buon giorno professore,il mio compagno anche quest’anno è risultato positivo al test EBV wesrn igG,il suo medico che crede nella medicina omeopata le ha prescritto file da0,18 di fosforo e0,30 LMPL in quanto non ci sono cure ad oggi,le chido un consulto per le cure da fare e a cosa và incontro nel tempo e se si può debellare questa infezione che gli provoca mal di gola continue,mancanza di forze,problemi reumatici! cosa questa che mi preoccupa molto!La ringrazio fin da adesso per la cortese attenzione, aspetto un suo parere , spero di aver fornito necessarie informazioni.

    RISPOSTA

    Le informazioni cliniche che lei mi fornisce e la mancanza di referti relativi agli esami di laboratorio indispensabili per inquadrare la sintomatologia riferita (ma sono stati eseguiti esami?) mi impediscono di dare un suggerimento. Ritengo che solo una accurata visita internistica con la richiesta di adatte indagini laboratoristiche e strumentali potrà dare il giusto orientamento. Non ritengo che la sola positività al test EBV spieghi i sintomi riportati.

    Giuseppe Miragliotta

    Giuseppe Miragliotta

    ESPERTO IN TERAPIE ANTIBIOTICHE. Esperto di infezioni e terapia antiinfettiva. Professore ordinario f.r. di Microbiologia dell’Università di Bari. Specialista in Microbiologia, Ematologia, Farmacologia. Consigliere Nazionale della Associazione Microbiologi Clinici Italiani.
    Invia una domanda