morso crocato e classse

    DOMANDA

    buongiorno ho una bima di 7 anni alla quale è stata diagnosticata la 3 classe scheletrica e 3 classe dentale con morso crociato sia a destra che a sinistra,come trattamento mi è stato proposto il Disgiuntore + maschera di delaire fr3. Lei che ne pensa? non c’è qualche altra soluzione meno invasiva che possa correggere? la motivazione datami è che per il momento gli incisivi superiori tengono la mandibola , allargando il palato gli incisivi lascerebbero libera la mandiboladi scivolare in avanti.la diagnosi è staa fatt dopo un telecranio. grazie federica

    RISPOSTA

    Gent.ma Sig.ra,

    In risposta alla sua domanda, posso dirLe che il tipo di terapia prospettatoLe è congruo per la diagnosi che Le è stata posta. Esistono altri dispositivi ortodontici per la correzione della terza classe, la cui applicazione, tuttavia, deve essere valutata dallo specialista.

    Cordiali Saluti

    Roberto Gatto

    Roberto Gatto

    SPECIALISTA IN ODONTOIATRIA PEDIATRICA. Professore ordinario di pedodonzia all’Università degli Studi de L’Aquila. Nato a Roma nel 1956, si è laureato all’Università degli Studi di Roma La Sapienza, dove si è anche specializzato in odontostomatologia. È presidente del corso di laurea magistrale in odontoiatria e protesi dentaria all’Università degli Studi de L’Aquila.
    Invia una domanda