Movimento involontario braccio DX (precisazioni)

    Pubblicato il: 16 Giugno 2011 Aggiornato il: 16 Giugno 2011

    DOMANDA

    Alle domande relaqtive ad ulteriori chiarimenti, posso rispondere che ho circa 64 anni, che uno zio materno ha questi problemi (oggi ha 90 anni), che non ho alcun impaccio motorio, che non ho questi sintomi durante il riposo, che l’unica medicina che prendo è la Sivastin da 20mg per il colesterolo, ripeto questi disturbi si presentano saltuariamente, da quando ho scritto la prima volta non li ho notati, ne me li hanno fatto notare. Quindi lei pensa che il tipo di esame proposto (il Dat Scan) possa in questo momento rilevare qualcosa? E se si ci sono mezzi, terapie o altro che possano risolvere o quantomeno ridurre il problema?

    Grazie per la prima cortese risposta ed anticio i ringraziamenti per l’attenzione che vorrà rivolgermi.

    Distinti saluti

    RISPOSTA

    Il Dat Scan potrebbe, probabilmente, essere indicato. Tuttavia prima di eseguire questo esame è necessario consultare un neurologo esperto in disordini del mivimento. Per la terapia bisognerà aspettare la conclusione diagnostica.Cordiali saluti

    Letterio Morgante

    Letterio Morgante

    SPECIALISTA IN MALATTIA DI PARKINSON. Professore associato di neurologia all’Università degli Studi di Messina. Nato a Messina nel 1950, si è laureato nell’ateneo della città siciliana e si è specializzato in neurologia all’Università di Catania. È responsabile dell’ambulatorio Parkinson del policlinico G. Martino a Messina.
    Invia una domanda