muscolo popliteo???

    Pubblicato il: 12 Luglio 2012 Aggiornato il: 12 Luglio 2012

    DOMANDA

    ho un dolore dietro al ginocchio proprio inizio polpaccio . ho fatto risonanza e si evidenzia un menisco interno strutturalmente alterato
    l’ortopedico mi ha visitato e mi ha detto che il menisco è ok e visitandomi ha detto che è uno stiramento al muscolo o tendine popliteo. cura.. tecar 6 sedute 18 punture di oki e 10 laser e 10 massaggi… finita la cura ancora niete nessun risultato sento ancora questo dolore,, premetto che sono in piedi sempre tutti i giorni almeno 12 ore .. sono stato da altro ortopedico il quale ipotizzava il menisco ma che non sarebbe stato il caso di operare e che bastavano dei plantari… io sento a tatto come se fosse un indurimento all’attaccatura dietro al ginocchio centralmente … non capisco se è un tendine o muscolo… provo veramente tanto fastidio… consigli?? l’ecografia non presenta niente di strano…

    RISPOSTA

    Caro Mirkogian
    dopo tutti i consulti effettuati e le indagini diagnostiche credo che la cosa da fare sia di farsi vedere da un fisioterapista. Certo che se si sta 12 ore di seguito in piedi probabilmente anche una semplice contrattura non risolta possa diventare un fastidioso dolore persistente.
    Il mio consiglio è di contattare la sede regionale dell’Associazione Italiana Fisioterapisti e farsi indirizzare presso un fisioterapista della propria città.
    Filippo Cavallaro