Nausea

    DOMANDA

    Salve dottor Pagani. È da 2 mesi che ho il senso di nausea…mangio pochissimo e sento subito di essere soddisfatta…digerisco con molta fatica. E spesso ho dei conati. Ho fatto una gastroscopia in cui parla di incontinenza cardinale senza ernia…stomaco vuoto e mucosa gastrica di aspetto variegato in antro come da gastropatia cronica.
    Piloro pervio
    Duodeno discendente con mucosa granulosa ed iperemica con sporadica dentellatura.
    Son due settimane che curo con nexium da 40mg. Gaviscon e peridon… il tutto con scarsi risultati.seconso lei dovrei optare per altra cura?? Aspetto le biopsie…e nn so che pensare.
    Grazie in anticipo

    RISPOSTA

    È giusto attendere i risultati delle biopsie, ma credo che sarebbe meglio cambiare la strategia terapeutica. Per fare ciò dovrebbe farsi visitare da uno specialista. Se avesse bisogno di ulteriori chiarimenti mi contatti tramite la redazione di ok-salute.

    Cordiali saluti

    Marco Pagani

    Marco Pagani

    ESPERTO IN PATOLOGIE DELL’ESOFAGO. Responsabile del servizio di fisiopatologia esofagea a indirizzo chirurgico della Fondazione Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena di Milano. Nato a Milano nel 1960, ha studiato all’università Statale, laureandosi nel 1985. Si è poi specializzato in chirurgia dell’apparato digerente e in chirurgia generale. Dal 1992 ha indirizzato i suoi studi verso le […]
    Invia una domanda