Nefrostomia

    DOMANDA

    Sono Cettina Ho 28anni ho un cancro al collo dell utero,a dicembre mi hanno messo una Nefrostomia a causa del cancro che comprimeva il rene..La Nefrostomia l ho avuta x 3mesi dopo hanno fatto la sostituzione,e nemmeno passato un mese dalla sostituzione me ne hanno fatta un altra xke il tubicino al rene si era ostruito,nel frattempo io ho avuto sempre bruciore urinando,prima dell ultima sostituzione l urologo facemodomi l ecografia mi ha detto che avevo cooguli di sangue,ove mi ha fatto la cistoscopia,praticamente me l ha fatti scoppiare mandando con un siringone acqua fisiologica.Nel momento della sostituzione cambio Nefrostomia il dottore m ha detto ke sicuramente urinando urinavo sangue,sn passati 5giorni nn urino più sangue,ma dal tubicino del rene a momenti esce urina arancione a momenti normale e momenti il tubo e pieno di sangue rosso..xké?non ho un urologo fisso che mi segue,e a chi trovo in ospedale di turno..

    RISPOSTA

    Gent.ma sig.ra Cettina, credo che possa esserLe più utile un urologo.  Le differenze che nota nel colore delle urine dipendono dalla situazione che Lei attualmente presenta (nefrostomia che può in alcuni momento provacare un po’ di sanguinamento).  Dal mio punto di vista l’unico suggerimento che mi semnto di darLe, oltre a quello di sottoprsi regolarmente a controlli urologici, è quello di eseguire una valutazione delle funzione renale (con urea e creatinina).

    Mi dispiace non esserLe di maggior utilità.  Senta lo specialista urologo.

    Aurelio Limido

    Aurelio Limido

    Direttore dell’unità operativa di nefrologia e dialisi dell’ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano. Nato nel 1949 a Gallarate (Varese), si è laureato in medicina nel 1974 e si è specializzato in nefrologia medica nel 1979 all’Università di Milano. Componente del Gruppo di approfondimento tecnico della direzione generale Sanità della Regione Lombardia. Coordinatore nazionale del “registro […]
    Invia una domanda