neo

    DOMANDA

    Gentilissima dottoressa,
    ieri mi hanno asportato un neo sul fianco anche se il chirurgo che mi ha visitato e poi operato lo ha definito una verruchetta che poteva anche cadere da sola ( queste sono state le sue parole)…
    lui disse che l’avrebbe fatta analizzare come da prassi, è giusto questo iter?
    quanto tempo ci vuole per avere l’esito dell’analisi?
    la verruchetta è stata tolta perchè sul fianco urtava contro le etichette delle maglie, e ultimamente si era anche irritata infatti faceva una punta bianca( tipo brufolo) che poi si toglieva da sola…
    da quanto descritto, il quadro può essere pericoloso?
    ho 22 anni e se dico che sono ansiosa mento, molto di più
    grazie grazie grazie

    RISPOSTA

    Buona sera, il Collega che ha eseguito l’intervento ha agito in modo corretto. Ogni lesione asportata va analizzata al microscopio. I tempi di risposta variano, ma penso che in 15 gg la risposta dovrebbe arrivare. Stia tranquilla. Saluti Antonina Agolzer

    Antonina Agolzer

    Antonina Agolzer

    DERMATOLOGA DAL 1991 (Universita’ di Trieste), lavora nel suo studio privato a Udine e si occupa di prevenzione oncologica cutanea, dermatologia correttiva e di dermatologia clinica. Responsabile dell’ISPLAD, Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica, per il Friuli Venezia Giulia ed il Trentino Alto Adige. Collabora con Ok salute da molti anni.
    Invia una domanda