neo con peli

    DOMANDA

    Salve Dott.ssa,
    sono una ragazza di 27anni, vorrei un consiglio circa un neo che ho sul mento dal quale crescono 3-4 peli che solitamente tiro con una pinzetta, la stessa che si usa per le sopracciglia.Faccio male vero? Se si, cosa posso fare per questi peli? sono veramente brutti e se li taglio crescono rapidamente. Il neo è benigno, faccio spesso controlli perchè sul viso ne ho tanti.
    Grazie.
    Rossella

    RISPOSTA

    Gentile Rossella,
    la procedura migliore sarebbe tagliarli. Se ritiene che il suo nevo le arrechi un forte ‘pregiudizio’ estetico si potrebbe prendere in considerazione l’eventualità di asportarlo, sapendo tuttavia che può residuare una piccola cicatrice. Naturalmente bisogna ben ponderare se il gioco vale la candela.

    Anna Rita Giampetruzzi

    Anna Rita Giampetruzzi

    ESPERTA NELLO STUDIO DEI NEI. Dermatologa all’Istituto dermopatico dell’Immacolata (IDI) di Roma presso la V divisione dermatologica. Romana, si è laureata in medicina nel 1997 all’Università Cattolica del Sacro Cuore e poi specializzata in dermatologia e venereologia nel 2001. Svolge ricerca sui pazienti affetti da Lupus e si occupa di diagnostica non invasiva presso il […]
    Invia una domanda