Neo da Asportare?

    DOMANDA

    Salve Dottore vorrei porle un quesito, io ho un neo che negli ultimi 2/3 anni è cresciuto parecchio.
    Premetto che le visite con Epiluminescenza digitale sono state svolte nella clinica privata Pierangeli, da lei.

    Ho fatto una visita con epiluminescenza digitale nell’Agosto 2019 e mi è stato detto che ho parecchi nei atipici ma nulla di rilevante, solo tenerli sotto controllo.

    poi per altri motivi sono andato dalla mia dermatologa (problemi alle unghie) e vedendo anche questo neo mi consigliò di asportarlo (neo visto con Dermatoscopio).
    Preso dall’ansia nel Maggio 2020 prenoto un appuntamento di nuovo nella clinica per farlo osservare di nuovo con l’epiluminescenzw digitale e mi è stato detto che è solo irritato e che non trova nulla di modificato nei nevi lasciandomi andare a casa.

    Qualche settimana fa sono tornato per altri motivi (sempre problemi alle unghie) dalla mia dermatologa che mi ha chiesto anche del neo e mi ha ribadito che per lei è da rimuovere perché ‘diverso’ dagli altri .
    La cosa che mi fa più paura è l’evoluzione che il neo ha avuto in questi 3 anni confrontandolo con una foto vecchia.
    Non so cosa fare, le chiedo un consiglio.

    RISPOSTA

    Buongiorno, se con l’epiluminescenza digitale il neo non è risultato sospetto aspetterei il prossimo controllo per rivalutarlo.

    Biagio De Vincentis

    Biagio De Vincentis

    ESPERTO IN DERMATOLOGIA PLASTICA. Responsabile del servizio di dermatologia clinica e allergologica delle cliniche Pierangeli-Spatocco di Pescara e Chieti. Nato a Domodossola nel 1959, si è laureato in medicina nel 1988 e si è specializzato in dermatologia nel 1993. È specializzato in peeling e terapie contro l’invecchiamento cutaneo.
    Invia una domanda