Neo pericoloso

    DOMANDA

    buona ho un neo tra i diti del piede da ieri sera mi prude e sebnto un po di formicolio nel dito e in tutto il piede…il neo ha un colore chiaro marrone e nel mezzo ha dei puntini piu scuri marroni ed è in rilievo mi devo preoccupare?

    RISPOSTA

    La maggior parte delle lesioni pigmentate può essere correttamente diagnosticata sulla base di un analisi accurata, i più frequenti parametri che devono essere considerati sono: asimmetria, bordi, forma, distribuzione del pigmento, aspetto dei
    margini, presenza di ulcerazione, dimensioni. Le consiglio di sottoporsi a visita specialistica dermatologica al più presto. Come le dicevo un primo esame accurato dermatoscopico rivelerà se presenti tali anomalie, se necessario il nevo sospetto verrà asportato chirurgicamente e analizzato.

    cordialità dott. Bruno Mandalari

    Bruno Mandalari

    Bruno Mandalari

    ESPERTO IN INVECCHIAMENTO CUTANEO Specialista in dermatologia Columbus Clinic Center. Responsabile del dipartimento nazionale di dermatologia rigenerativa dell’Isplad (International Italian Society of Plastic-Regenerative and Oncology Dermatology). Nato a Reggio Calabria, si è laureato all’Università di Messina, dove si è poi specializzato in dermatologia e venereologia.
    Invia una domanda