Neoformazione corda vocale destra

    DOMANDA

    Buongiorno Dott.Bandiera,
    la ringrazio innanzitutto per la pronta risposta relativamente alla “Neoformazione corda vocale destra” di mio padre (78anni).
    Con l’occasione desideravo chiederle se è un tipo di intervento difficile da eseguire (con il laser a co2).Quanto dura generalmente e quanto tempo il paziente deve rimanere in ospedale.

    Viviamo a Milano quindi saremmo interessati ad un centro di eccellenza della nostra città. Mi faccia sapere, è molto importante per noi.

    La ringrazio ancora moltissimo per la professionalità e disponibilità mostrata.

    RISPOSTA

    gentile utente, non esiste un sol tipo di intervento con il laser co2 e quindi non posso rispondere alla sua domanda. per quello che riguarda i centri a cui rivolgersi può far riferimento a :
    – reparto di otorino dell’ospedale Humanitas.
    – prof. Piero Nicolai responsabile della cattedra di otorinolaringoiatria presso ospedale civile di Brescia
    – dott. Giovanni Danesi primario del reparto otorino dell’ospedale
    civile di Bergamo
    cordiali saluti giorgio bandiera

    Giorgio Bandiera

    Giorgio Bandiera

    SPECIALISTA IN MICROCHIRURGIA DELLE CORDE VOCALI. Responsabile dell’unità operativa di chirurgia endoscopica rinosinusale dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. Specialista in otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale e foniatra, è docente di otorinolaringoiatria all’Università La Sapienza di Roma. Si occupa prevalentemente di chirurgia endoscopica rinosinusale, microchirurgia delle corde vocali, chirurgia del collo e delle apnee notturne.
    Invia una domanda