neoformazione polpaccio sx

    Pubblicato il: 23 Maggio 2013 Aggiornato il: 23 Maggio 2013

    DOMANDA

    Gentilissimo Prof.re avvertendo un dolore al semplice contatto al terzo superiore del polpaccio sx, nel 2010 ho effettuato una ecografia dove mi è stata riscontrata un’apprezzabile formazione di 16 mm. di diametro long. e 12 mm. di diametro traverso nel contesTo del ventre muscolare “disloca ma infiltra le strutture fibrillari del muscolo” la formazione descritta appare mobile discretamente comprimibile e con un modesto rinforzo di parete posteriore….per lesione a contenuto liquido,fortemente corpuscolato, verosimilmente da ematoma cronico incistato”. Ad una ulteriore indagine con RM nel 2011 si conferma la suddetta formazione e si apprezzano le stesse misure con più o meno le stesse indicazioni e con in più la seguente dicitura: “Cisti muscolare? Altro?).
    Oggi Avverto sempre dolore al tatto e a volte crampi e tensione! Spero che Lei possa in qualche modo indirizzarmi e nel caso capire se è opportuna una rimozione della suddetta “cisti” o eventualmente indagini di altro tipo!
    La ringrazio tantissimo per la sua Attenzione.
    Caterina

    RISPOSTA

    Ha quello che dici è una formazione benigna nel ventre muscolare, non vedo il rpoblema se non da niente ed è stabile. Faccia una risonanza magnetica e ne parli con l’ìortopedico ospedaliero della sua città . prof BAcci