DOMANDA
Ringrazio il professore per la risposta molto puntuale, e se possibile faccio un’ ultima domanda fornendo due ulteriori elementi a cui per brevità non avevo acennato prima:
a) al momento sono in cura con ormone GH, e dicono che questo potrebbe riattivare la crescita del tumore e quindi la sintomatologia (come sta avvenendo).
b) anche il mio udito sx sta cominciando a degradare (-30 db, parole spesso distorte).
Sono quindi contento di avere seguito la strategia W&S fino ad oggi, tuttavia mi chiedo: se un’operazione oggi ed una fra tre anni presentano lo stesso (basso) rischio, essendo cmq il tumore all’interno del canale, che senso ha operare se la funzione uditiva e sopratutto vestibolare sono già state degradate dal tumore, benchè stabile in dimensioni?
Spratutto mi chiedo se si potrà mai recuperare l’equilibrio, e con esso la qualità della vita, se non intervenendo in anticipo.
Grazie ancora e un cordiale saluto.
RISPOSTA
Caro signore, le risposte che io le ho fornito sono di carattere generale. Lei adesso sta sempre portandomi a esprimere concetti che riguardano un caso estremamente p[ersonale. Un conto e’ esprimere considerazionoi di carattere generale ed un conto e’ esprimere un parere su un caso specifico. Per fare quest’ultima cosa, per dpvere di correttezza deontologicavi e’ la necessita’ di valutare l’intera situazione direttamente.
Mi sp[iace non poterla aiutare oltre
Cordialita’